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Etica e conformità

Politiche, codici e divulgazione

Tutti gli associati Hillrom, a tempo parziale e a tempo pieno, sono tenuti a soddisfare ogni anno i requisiti di formazione del Codice di condotta globale e anticorruzione:

Codice di condotta globale

Questo codice, insieme ad altre politiche e procedure pertinenti, si applica a tutti i      dipendenti di Hillrom e del suo gruppo globale di società. Scarica il Codice di condotta globale di Hillrom.

Politica anticorruzione globale

Hillrom opera nel rigoroso rispetto di tutte le leggi anticorruzione applicabili. La nostra stessa Politica anticorruzione globale si applica anche a tutti i dipendenti Hillrom e a quelli delle nostre società controllate, a fornitori, distributori e altri partner globali. Scarica la Policy anticorruzione globale di Hillrom.

Il Codice di condotta globale per organizzazioni terze

Di seguito vengono descritti i nostri requisiti per distributori, fornitori, partner commerciali e organizzazioni terze che registrano, promuovono, vendono o forniscono prodotti Hillrom o interagiscono in altro modo con funzionari governativi od operatori sanitari per nostro conto. Scarica il Codice di condotta globale per organizzazioni terze di Hillrom

Interazione con i professionisti sanitari

Questa politica globale fornisce indicazioni specifiche ai nostri associati in merito alle pratiche consentite per la vendita e l'interazione con gli operatori sanitari. La politica di Hillrom è coerente con le disposizioni del Codice etico di AdvaMed sulle interazioni con i professionisti sanitari, pubblicato dalla Advanced Medical Technology Association

Programma di trasparenza

Di seguito sono riportate informazioni sui trasferimenti di valore effettuati a favore di professionisti sanitari, organizzazioni sanitarie e terze parti operanti nell'ambito scientifico.
 
In questa pagina è possibile visualizzare i dati relativi a ciascun trasferimento di valore, singolarmente e/o globalmente.
 
CHE COSA SONO I TRASFERIMENTI DI VALORE?
 
Un trasferimento di valore viene definito come qualsiasi interazione tra l'industria medica e la comunità scientifica; questo tipo di interazioni, ben regolamentato da qualche tempo, include:
  • Donazioni di contanti e altri beni materiali
  • Borse di studio
  • Sponsorizzazione di conferenze, congressi, riunioni scientifiche e corsi teorico-pratici volti a soddisfare un'esigenza formativa
  • Consulenze e servizi professionali
  • Partecipazione di professionisti sanitari a eventi formativi e/o promozionali organizzati da Hillrom
  • Ricerca e sviluppo
I dati pubblicati in forma nominale sono pubblicati previo consenso dei professionisti sanitari alla pubblicazione, conformemente all'attuale legislazione in materia di protezione dei dati.
 
 

Report

Incoraggiamo e ci aspettiamo che i dipendenti esprimano le proprie preoccupazioni o presentino una segnalazione se ritengono, in buona fede, che si sta verificando, potrebbe verificarsi o si sia verificata una violazione di leggi, normative, altri obblighi legali, politiche o procedure, o in caso di preoccupazioni relative a qualsiasi altra materia soggetta a segnalazione definita in precedenza. Qualsiasi dipendente, lavoratore, appaltatore o terzo che solleva dubbi o domande in buona fede sulle pratiche aziendali o sulla mancata conformità a leggi, normative o politiche e procedure aziendali sarà protetto da ritorsioni. 

Non ritorsione

I dipendenti Hillrom che mettono in atto ritorsioni o intimidazioni in violazione della politica aziendale saranno soggetti ad azioni disciplinari, che possono includere anche il licenziamento. Se un soggetto ritiene di aver subito ritorsioni per aver segnalato o partecipato a un'indagine, deve immediatamente segnalare tale potenziale ritorsione all'Ufficio compliance o alla linea di assistenza per la compliance, che si occuperanno di avviare un'indagine.

I dipendenti e tutti gli altri stakeholder sono incoraggiati a segnalare dubbi sulla conformità o a porre domande attraverso uno dei seguenti canali:

  • Responsabile: nella maggior parte dei casi, i responsabili diretti si trovano nella posizione migliore per rispondere a eventuali domande o dubbi
  • Risorse umane: per questioni legate all'impiego o ai dipendenti, come potenziali discriminazioni o molestie da parte dei dirigenti
  • Ufficio legale: per quanto riguarda le leggi e le normative legate alle attività di Hillrom
  • Dipartimento finanziario: per questioni finanziarie o contabili
  • Ufficio compliance globale: inviare un'e-mail direttamente all'indirizzo GlobalComplianceOffice@hillrom.com.  
  • Linea di assistenza per la compliance: si tratta di uno strumento per segnalare problemi di cattiva condotta reali o potenziali. È disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con traduttori a disposizione del personale. Ove consentito dalla legge locale, le segnalazioni possono essere rese anonime. Tutte le informazioni ricevute tramite la linea di assistenza per la compliance saranno mantenute riservate nella misura consentita dalla legge. Esistono due modi per inviare una segnalazione alla linea di assistenza per la compliance:
    • Inviare una segnalazione online accedendo a  http://www.hillrom.EthicsPoint.com
    • Chiamare il numero verde della linea di assistenza per la conformità al numero (866) 433-8442 (disponibile in più lingue)

Rispondere alle domande e ai dubbi sulla compliance è per noi una priorità assoluta e prendiamo le vostre richieste molto seriamente. Indagheremo tempestivamente sulla questione e, se del caso, adotteremo misure disciplinari e attueremo misure per correggere e prevenire comportamenti simili.

La linea di assistenza e la politica per i whistleblower di Hillrom vengono regolarmente comunicate ai dipendenti nel corso dell'anno tramite diverse piattaforme, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:  

  • Poster di promozione della linea di assistenza visibili in tutte le sedi fisiche
  • Comunicazioni da parte dell'alta dirigenza
  • Video
  • Formazione online
  • Sessioni di formazione live
  • Settimana della compliance annuale

Programma di compliance globale

Abbiamo creato e implementato un programma completo di compliance globale, studiato per mantenere i più elevati standard etici e professionali. Il Chief Compliance Officer di Hillrom, un membro del nostro Executive Leadership Team (ELT) e l'Ufficio compliance globale forniscono ai dipendenti indicazioni ed elementi istruttivi e formativi chiari in modo che tutti siano in grado di muoversi adeguatamente all'interno dell'ambito sanitario odierno, sempre più complesso. Tutti i dipendenti a tempo pieno e parziale sono tenuti a completare la formazione annuale sul Codice di condotta globale e sulla politica anticorruzione.

Gestione del programma

Il nostro Ufficio di compliance globale, supportato dalle funzioni di Audit interno, Legale e Risorse umane, rivede e controlla l'intera organizzazione di Hillrom per valutare la compliance al nostro Codice di condotta, alla nostra Politica anticorruzione e ad altre politiche pertinenti. Le valutazioni e le verifiche proattive della compliance vengono condotte regolarmente utilizzando un approccio basato sul rischio per determinare tutte le regioni e i Paesi da sottoporre a esame.  

Inoltre, l'Ufficio compliance globale esegue valutazioni dell'integrità di terzi che lavorano per conto di Hillrom e che devono interagire con persone diverse dai funzionari governativi od operatori sanitari statunitensi. Hillrom effettua un controllo automatico mensile dei terzi con un confronto rispetto ai database mondiali e alle persone, alle sanzioni e agli elenchi di embargo pubblicamente esposti. I nostri distributori strategici sono tenuti a seguire annualmente il corso di formazione sulla compliance per i distributori di Hillrom e a certificare nuovamente il rispetto delle buone pratiche commerciali.

Supervisione

Il Comitato compliance globale si riunisce trimestralmente ed è composto da senior officer dell'azienda (compreso il CEO), nonché dai Comitati compliance regionali. L'Ufficio compliance globale ha la responsabilità specifica di supervisionare il programma di compliance e fornire rapporti regolari al Comitato audit del Consiglio di amministrazione. A sua volta, il Chief Compliance Officer partecipa alle riunioni dell'ELT durante le quali si definiscono strategia e indirizzo aziendali.

Hillrom non conduce sperimentazioni sugli animali, non affida la conduzione di sperimentazioni sugli animali a terzi, non conduce studi clinici né affida la conduzione di studi clinici a organizzazioni terze.